loader
È una passione che ci tiene sempre sotto esame e ci insegna che non si è mai arrivati, che vinta una sfida tutto ricomincia di nuovo.

Chi Siamo

La Maestria tutta Italiana.

Professionisti di settore.

Maestria Italiana è un laboratorio sartoriale industriale per la produzione di abbigliamento, sia conto terzi, sia commercializzato a copertura totale del ciclo completo.

Il laboratorio è specializzato nel rimaglio e nella rifinitura a mano di capi pregiati Uomo e Donna (finezze dalla 3 alla 22) e nella produzione del leggero Donna, dagli abiti più complicati a gonne e pantaloni, dalle camicie alle t-shirt.

Il laboratorio sartoriale Maestria Italiana vanta oltre trent’anni di esperienza e di specifico know-how e produce per marchi prestigiosi del settore Luxury e Fashion, con un ciclo produttivo interamente Made in Italy.

Pronti per la nuova collezione, per la nuova stagione e per il nuovo che deve arrivare.

L’azienda ha sede a Lograto, alle porte di Brescia, in una location moderna con layout appropriati per uffici e reparti produttivi, a sanificazione programmata e costante, dotata di attrezzature e macchinari di ultima generazione.

Maestria Italiana ha una struttura fortemente rinnovata e attenta all’innovazione continua, che assicura con alta competenza e professionalità la gestione produttiva a ciclo completo di capi di abbigliamento di qualità elevata, secondo un’accorta programmazione e l’ottimizzazione dei tempi di produzione.

La responsabile di produzione, con esperienza pluridecennale nel settore dell’alta moda, coordina e controlla una squadra di oltre 20 sarte e collaboratrici esperte e altamente specializzate, trasmettendo competenze professionali e know-how anche alle più giovani.

L’attenzione e la massima cura dei dettagli si completa nell’eccellente controllo qualità sull’intero ciclo produttivo, per garantire gli standard qualitativi richiesti dalle collezioni che si posizionano nelle fasce più alte del mercato.

Produzione DPI tipo II R mascherine chirurgiche made in Italy

La Divisione Medicale di Maestria Italiana ha ottenuto l’autorizzazione dell’ISS Istituto Superiore di Sanità a produrre in deroga DPI - Dispositivi di Protezione Individuale tipo II R, mascherine chirurgiche di elevato valore tecnologico e qualitativo. Tali mascherine chirurgiche sono principalmente destinate agli operatori degli ambienti medico-sanitari. Avvalendosi di una filiera di fornitori esclusivamente italiana, sono prodotte in maniera automatizzata nello stabilimento di Rovato, con una capacità produttiva che può arrivare a 100 milioni di pezzi l’anno in grado di soddisfare le richieste del mercato italiano e dei principali mercati esteri.